Menu Chiudi

L'Atelier

Da oltre cinquant’anni, Atelier Pier Sposi di Casalromano (MN) trasforma i sogni degli sposi in realtà.

In posizione strategica fra le provincie di Mantova, Brescia, Cremona e Parma, da Atelier Pier Sposi puoi trovare le ultime novità delle tendenze del mondo Wedding, unito allo charme che contraddistingue da sempre le nostre creazioni. Non solo fashion, ma anche realizzazione dei desideri di ogni sposa, attraverso la minuziosa personalizzazione degli abiti.

Le eccellenze sartoriali dell’Atelier Pier Sposi e la scelta accurata dei Brand nazionali e internazionali con i quali abbiamo deciso di collaborare, ci hanno reso un punto di riferimento nel mondo wedding del Nord Italia: non solo per la scelta dell’abito della sposa, ma anche per lo sposo e per tutti gli invitati che desiderino distinguersi per eleganza e classe.

I futuri sposi vengono accolti nel nostro Atelier, un ambiente riservato, raffinato ed elegante, curato nei minimi particolari: Giuli e Corrado coglieranno i loro desideri e le loro necessità, proponendo una selezione di abiti che rispecchino la loro personalità.

Lo staff dell’Atelier Pier Sposi accompagnerà le coppie e le loro famiglie fino al giorno della cerimonia con estrema disponibilità e gentilezza, offrendo la loro consulenza anche nella scelta degli accessori e dei dettagli.

La scelta dell'abito

Se desidererai affidarti all’Atelier Pier Sposi per il tuo matrimonio, ti aspettiamo per scegliere con te l’abito dei tuoi sogni. Sebbene l’appuntamento non sia obbligatorio, è caldamente consigliato: sapere del tuo arrivo ci permetterà di dedicarti tutto il tempo necessario, senza che tu debba affrontare pazienti attese. 

Al primo appuntamento faremo una chiacchierata conoscitiva, dove cercheremo di capire i tuoi desideri e lo stile del matrimonio che stai organizzando: quindi ti proporremo una selezione di abiti che si avvicinano il più possibile alle tue esigenze, che poi verranno ulteriormente personalizzati dalla nostra sartoria interna.
Quanto tempo prima della data del matrimonio è opportuno cominciare a pensare all’abito? La risposta giusta è: dipende. Idealmente, sarebbe opportuno muoversi con un anticipo di circa otto mesi dal magico giorno, in modo da riuscire a fare tutte le opere di sartoria e le personalizzazioni con calma, arrivando sotto data senza stress. Ma, dopo tanti anni di esperienza nel settore, possiamo dire che ci sono sposi che si muovono con estremo anticipo e altri all’ultimo minuto: quale che sia la tua tempistica, faremo il possibile per realizzare il tuo abito da sogno nei tempi previsti.

Tutte le prove d’abito avvengono nei nostri reparti riservati, dove potrai godere della magica esperienza dell’incontro con il tuo abito insieme alle persone più care che desideri avere al tuo fianco in questo importante momento.
Dopo la scelta del modello, vengono rilevate le misure con il centimetro per poter creare il capo personalizzato; in questa prima fase la sposa potrà indicare quali modifiche desidera apportare all’abito affinché sia come l’ha sempre sognato.
Tutte le prove d’abito sono gratuite.
Una volta scelto l’abito, verrai aiutata a completare l’outfit con i giusti accessori: calzature, lingerie, velo, intimo e accessori per l’acconciatura, nel pieno rispetto del tuo stile e della tua personalità. Se lo desidererai, potremo anche fornirti consigli su come vestire l’abito al meglio: come indossarlo, come scendere dall’auto, il portamento da mantenere all’ingresso in chiesa, come sederti per essere comoda senza perdere di eleganza.

Lo staff di Atelier Pier Sposi farà in modo che nel tuo giorno speciale tu non debba preoccuparti di nulla: solo goderti a fondo questi irripetibili momenti.

Top